info@aksilia.com
+39 351 8661301
+39 02 40703351
+39 0583 578787

Compliance Applicativi

Privacy and security by design su applicativi sviluppati o in fase di sviluppo

Una visione dinamica della compliance, applicabile a qualsiasi software o applicativo in via di sviluppo o già sul mercato.

Attraverso le metodologie certificate Plan, Do, Check, Act verifichiamo la conformità al GDPR degli applicativi, analizzandone gli aspetti di sicurezza e governance.

In questo modo affianchiamo il Cliente nel percorso di adeguamento, prevenendo erronei investimenti di sviluppo e supportandolo nelle scelte preventive ed esecutive da operare.


La privacy by design garantisce che siano adottate misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che siano trattati solo i dati personali necessari per ogni specifica finalità del trattamento.

Le azioni dettate dalla Compliance sono in grado di individuare, valutare e controllare tutti gli ambiti a rischio di sanzioni legali o amministrative, perdite operative, deterioramento della reputazione aziendale, dovuti al mancato rispetto di leggi, regolamenti, procedure, o alla non osservanza di codici di condotta, best practices e certificazioni.

A chi ci rivolgiamo

  • Aziende e Software house impegnate nel posizionamento sul mercato di prodotti la cui conformità normativa debba essere dimostrabile.
  • Aziende e PA impegnate nello sviluppo o nell’implementazione di software, in fase progettuale o già rilasciato. 
Sicurezza della password

CONTATTACI


Aksilia Chatbot
Gli specialisti del GDPR

Programma di investimento volto ad innovare l'offerta e i processi aziendali al fine di attivare un processo permanente di innovazione.